Quantcast

Attilio Fontana esce allo scoperto: “Disponibile a ricandidarmi a presidente della Lombardia”

Il presidente della Regione ha sciolto la riserva e ha manifestato la volontà a ricandidarsi nel 2023. Lo ha fatto con un post sulla pagina Facebook. Nella serata di lunedì il vertice della Lega con Salvini e Giorgetti

Generico 27 Jun 2022

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha sciolto la riserva e ha manifestato la volontà a ricandidarsi a Governatore nel 2023.

Lo ha fatto con un post sulla pagina Facebook: «Ho confermato la disponibilità a continuare il mio lavoro per la grande comunità lombarda, che è molto più di una regione. Sono tanti ed importanti i progetti da portare avanti insieme in Lombardia. Le Olimpiadi del 2026, i nuovi treni per l’ammodernamento della flotta regionale, la riforma della sanità territoriale, l’Autonomia. Le sfide della transizione ecologica per il territorio più produttivo d’Italia e la semplificazione per imprese e famiglie. La Lombardia, locomotiva d’Italia, realizzerà questi e molti altri progetti, io sono a disposizione dei lombardi».

Nella serata di lunedì 27 giugno si è svolto il vertice della Lega con Matteo Salvini, Fontana, il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e il coordinatore lombardo della Lega Fabrizio Cecchetti.

Nelle ultime settimane era circolato il nome dell’assessore al Welfare Letizia Moratti, già sindaco di Milano, che si è detta “a disposizione del centrodestra”. L’uscita della Lega prima e di Fontana poi sembra segnare la strada verso una ricandidatura del presidnete della Regione uscente, a sua volta ex sindaco di Induno Olona e di Varese per due mandati.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore