Quantcast

Un weekend fra sole e nuvole

Sabato sera una perturbazione scandinava porterà nuvole, temporali e calo delle temperature a causa di rientro di aria fresca

Nuvole e colori sul Lago di Varese

In preda a sole e temporali: sarà all’insegna della variabilità il weekend che si apre nell’ultimo frangente di maggio.

Un vortice depressionario sull’Italia meridionale ci interessa solo marginalmente con prevalenza oggi ancora del sole e caldo estivo, sarà raggiunto domani sera da una perturbazione scandinava che porterà nuvole, temporali e calo delle temperature a causa di rientro di aria fresca da Est. Miglioramento da domenica con correnti occidentali che manterranno temperature nelle medie stagionali“: questa la fotografia sul meteo del Centro Geofisico Prealpino.

Venerdì è previsto tempo soleggiato e caldo estivo. Velature di nubi alte al mattino e nuvole cumuliformi sui monti nel pomeriggio. Rari temporali montani oppure asciutto. Leggera foschia.

Sabato inizialmente ancora soleggiato e caldo, massime verso 28/30°C. Dal pomeriggio molte nuvole a partire da Est e possibili rovesci o temporali sparsi fino in nottata. Locali grandinate e colpi di vento. Ventilato da Est sulla pianura padana.

Domenica nuvoloso, residue piogge di primo mattino. Schiarite dal pomeriggio e via via soleggiato. Calo delle temperature.

La tendenza per inizio settimana prevede per lunedì 30 maggio tempo abbastanza soleggiato. Martedì 31: passaggi nuvolosi e ancora fresco ma probabilmente senza piogge.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore