Quantcast

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino: piogge da mercoledì a sabato e calo delle temperature

Una nota del Centro spiega che i primi temporali stagionali arriveranno da giovedì sera ed è probabile neve su Alpi e Prealpi oltre 1000 - 1200 m

pioggia meteo

Dopo lunghi mesi di siccità, sono in arrivo le precipitazioni. Lo conferma il Centro Geofisico Prealpino, che prevede piogge da mercoledì 30 a sabato 2 aprile con un calo delle temperature.

Oggi – si legge nella nota del Centro – è l’ultimo giorno di alta pressione. Un’area depressionaria scenderà da domani dal Nord Europa sul Mediteraneo occidentale e porterà prime deboli piogge mercoledì, ma il periodo piovoso potrebbe proseguire fino a sabato con primi temporali stagionali da giovedì sera e neve su Alpi e Prealpi oltre 1000 – 1200 m. E’ previsto infatti l’arrivo di aria più fredda da venerdì e nel fine settimana con temperature massime solo verso 10-12°C.

Vedremo quanta pioggia arriverà nei giorni 30 e 31 per completare il totale di marzo, ma ad oggi il periodo dicembre-marzo è stato il meno piovoso registrato dal CGP. Quest’anno in questi 4 mesi si sono totalizzati solo 49.1 mm di pioggia. Precedentemente i periodi dicembre-marzo più asciutti erano stati il 2019 con 106 mm e il 2003 con 122 mm

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore