Quantcast

Protesta fuori da San Siro a Milano, sindacati: «No al licenziamento di tre magazzinieri dell’Inter»

Sindacati in protesta fuori dallo stadio San Siro di Milano con i tre magazzinieri che stanno per essere licenziati dalla società di calcio Inter

Magazzinieri Inter Milano

Sindacati in protesta fuori dallo stadio San Siro di Milano con i tre magazzinieri che stanno per essere licenziati dalla società di calcio Inter. La manifestazione si è svolta questa mattina, domenica 31 ottobre, prima della partita Inter – Udinese.

Le rappresentanze sindacali della Cgil, già nei giorni scorsi, avevano denunciato che «L’Inter ha confermato di voler licenziare da lunedì 1 novembre i tre lavoratori del magazzino centrale. Parliamo di Davide, Paolo ed Emilio, tutte e tre dipendenti over 50 anni che sono stati sospesi ad ottobre a causa dell’esternalizzazione del servizio». Il primo di novembre coincide con la data di scadenza del «blocco dei licenziamenti decisi dal Governo».

«È inaccettabile – commentano i sindacalisti -. Questi tre lavoratori verranno licenziati da una società che promuove valori come l’uguaglianza e la fratellanza. La somma dei tre stipendi costituisce una minima frazione dello stipendio dei giocatori. Chiediamo all’Inter di tornare sui suoi passi».

di
Pubblicato il 31 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore