Quantcast

Regione Lombardia “in down”, irraggiungibili per due ore molti servizi

Il problema riguarda il sito istituzionale e una serie di siti e portali gestiti dall'azienda regionale Aria. Disagi anche sulla piattaforma di smart working dei dipendenti dell'ente. Funzionano i portali sanitari

palazzo regione lombardia

Problemi diffusi ai servizi online di Regione Lombardia, con varie piattaforme informatiche gestite dall’azienda regionale Aria in down e irraggiungibili.

Le procedure online sono sempre più diffuse, per le aziende ma anche sempre più spesso per i singoli cittadini. (l’abbiamo scoperto con le esigenze sanitarie e le vaccinazioni). Ecco perché c’è già chi si è accorto del blocco dei servizi informatici regionali.

È irraggiungibile il sito della Regione, ma anche i siti specifici, come quello per la gestione dei bandi di Regione Lombardia, il portale agricoltura Sisco, mentre diffusi problemi si registrano anche nella piattaforma di smart working dei dipendenti regionali.
Ma se si fa un controllo a campione si scopre che anche altri siti specifici collegati a regione.lombardia.it sono in down, ad esempio lombardiaspeciale.

Risultano invece raggiungibili i siti di altri servizi e articolazioni dipendenti dalla Regione, come quelli delle due Asst del Varesotto (Valle Olona e Sette Laghi) o quelli del’Ats Insubria e Ats Milano. Anche il portale vaccinazioni sembra funzionare regolarmente.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore