Quantcast

Risorse extra alle scuole per i tamponi destinati al personale fragile

In una nota, il Miur ha chiarito che sarà disponibile uno schema di convenzione tra l'Ats e singola istituzione scolastica per i costi dei tamponi

coronavirus tamponi

Risorse extra alle scuole per fronteggiare l’emergenza sanitaria e preparare il rientro in classe. Il Ministero ha stanziato 350 milioni di euro. I fondi arriveranno presto.

In una nota, il Miur ha specificato che le scuole potranno utilizzare parte delle specifiche risorse per coprire i costi dei tamponi diagnostici destinati “al personale scolastico, impegnato nelle attività in presenza e che si trovi in condizioni di fragilità sulla base di idonea certificazione medica”.

Il Ministero, in raccordo con il Commissario straordinario, invierà alle scuole, a breve, uno schema di convenzione tra ASL e singola istituzione scolastica che verrà predisposto d’intesa con il Ministero della Salute, anche con l’obiettivo di semplificare e uniformare le procedure su tutto il territorio.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it
Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.
Pubblicato il 19 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore