Quantcast

Consigliere regionale Scurati: «Eccellenze della cardiochirurgia, come Legnano, troppo spesso sottovalutate»

Con il consigliere regionale Silvia Scurati la Regione ringrazia i cardiologi legnanesi tr cui il dottor Germano Di Credico e il dottor Maurizio D'Urbano per il primato raggiunto dall'Asst Ovest Milanese sugli interventi di angioplastica

Regione Lombardia

Con il consigliere regionale Silvia Scurati la Regione ringrazia i cardiologi legnanesi tr cui il dottor Germano Di Credico e il dottor Maurizio D’Urbano per il primato raggiunto dall’Asst Ovest Milanese sugli interventi di angioplastica e la cura dei soggetti vittima dell’infarto miocardico svolto nel 2020. «Troppo spesso si punta il dito contro ciò che non va nella sanità lombarda, – commenta Silvia Scurati –ma altresì ci si dimentica di evidenziare quanto siano importanti le nostre eccellenze locali, ingiustamente sottovalutate. Una fra tutte è quella rappresentata dalla Asst Ovest Milanese che tra Legnano e Magenta ha raggiunto cifre e standard da record ad esempio nel settore cardiologico».

Scurati ha poi evidenziato l’importanza del lavoro svolto nel nosocomio legnanese. «Legnano è dotata di una sala di emodinamica con strumenti all’avanguardia per trattare in emergenza l’infarto acuto, ora collocata in una struttura mobile – sottolinea Scurati – in attesa del rifacimento della struttura fissa. Un lavoro continuo, che non si interrompe mai, in vera sinergia con un altro ospedale eccellente nella cardiochirurgia come quello di Magenta. Da Consigliere regionale, ma soprattutto da cittadina, sono orgogliosa che gli ospedali dell’ovest milanese siano stati, anche in piena pandemia, ai vertici lombardi e nazionali per il numero di interventi di angioplastica primaria, con il 20% di utenti che arrivavano da ogni parte della Regione e per questo ringrazio in particolare i cardiologi Germano Di Credico e Maurizio D’Urbano. Un record – conclude Scurati – nel mondo della sanità pubblica a livello italiano, e non solo lombardo, che dà una speranza concreta nella riduzione della mortalità per infarto miocardico e chiaramente un’aspettativa di vita sempre più lunga».

Angioplastiche d’urgenza: Ospedale di Legnano eccellenza in Lombardia

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore