Quantcast

Dal 12 aprile rientro a scuola per 400mila studenti lombardi

Ritorneranno a scuola gli studenti di seconda e terza media; i ragazzi delle superiori, invece, continueranno l'alternanza al 50% tra didattica a distanza e scuola in presenza

Rientro a scuola a Legnano

Prosegue il rientro degli studenti nelle loro classi. Da domani, lunedì 12 aprile, saranno quasi 6,6 milioni gli alunni italiani presenti a scuola sugli 8,5 milioni delle scuole statali e paritarie, 8 su 10. In totale, in Italia, 2 milioni di studenti italiani saranno ancora a casa in Dad.

Quasi un milione in più della settimana scorsa, di cui 400 mila in Lombardia. Nella nostra regione gli alunni delle scuole fino alla prima media sono già rientrati in classe dallo scorso 7 aprile. Da domani, 12 aprile, rientreranno al 100% anche gli studenti di seconda e terza media, mentre le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado(licei, istituti tecnici etc.) garantiscono l’attività didattica in presenza ad almeno il 50 per cento, e fino a un massimo del 75 per cento, della popolazione studentesca, mentre la restante parte si avvale della didattica a distanza. Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

A Legnano gli studenti delle scuole sono 8mila, di cui 4mila già in classe dallo scorso 7 aprile

A Legnano rientro in classe per 4mila alunni tra il 7 e l’8 aprile. Ecco le regole

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore