Quantcast

Vaccinazioni anti covid, Foroni: “Fieri di partecipare con la nostra Protezione civile regionale”

"Il nostro volontariato sarà ancora a fianco delle autorità per garantire la massima collaborazione", così l'assessore Foroni alla presentazione di Guido Bertolaso in Regione

Il punto tamponi della protezione civile alle Fontanelle- Visita di Pietro Foroni

“Una grande mission, a cui sono fiero di collaborare insieme a Guido Bertolaso e con la nostra Protezione civile – così l’assessore regionale alla Protezione civile Foroni, oggi nel corso della presentazione di Guido Bertolaso come consulente per la campagna di vaccinazione anti Covid – . Abbiamo competenze di supporto, di tipo organizzativo e logistico, che non nascono all’improvviso, non hanno bisogno di essere create: i nostri 300 mila volontari hanno dedicato il loro tempo libero dall’avvio dell’emergenza a febbraio 2020 fino alla fine dell’anno”.

Un modello di sostegno non nuovo, ha aggiunto Foroni, “se pensiamo alla bellissima esperienza dello scorso autunno con l’organizzazione degli hub per il vaccino antinfluenzale perfezionata insieme a tanti sindaci e amministratori locali. In tutti i casi erano presenti i nostri volontari. Sono tantissime le mansioni in cui il nostro personale è stato impegnato. Grazie a tutte queste esperienze il nostro volontariato sarà ancora a fianco delle autorità per garantire la massima collaborazione”.

“Mi auguro – ha detto in conclusione Foroni – che ci sia un maggior coinvolgimento del Dipartimento nazionale della Protezione civile, anche perché per questa campagna vaccinale ci sarà bisogno di un’organizzazione strutturata e delle leggi necessarie che permettano al nostro volontariato di essere consapevole del valore di questa fondamentale iniziativa”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore