Quantcast

Superiori in classe, Città Metropolitana: «Mezzi potenziati». Ma gli studenti non se ne accorgono

Positivo il messaggio di Beatrice Uguccioni, consigliera delegata alla mobilità della Città Metropolitana sulla ripresa della didattica in presenza per la metà degli studenti della Lombardia

Rientro a scuola a Legnano

«Oggi è un buon giorno». Inizia così, con una raggiante nota di ottimismo, il messaggio di Beatrice Uguccioni, consigliera delegata alla mobilità della Città Metropolitana sulla ripresa della didattica in presenza per la metà degli studenti della Lombardia: «Migliaia di studenti e studentesse delle superiori, delle paritarie e dei centri di formazione professionale sono tornati sui loro banchi. Grazie al lavoro della Città Metropolitana – si legge nella nota della consigliera con delega ai trasporti – di concerto con le altre Istituzioni milanesi e in sinergia con i dirigenti scolastici e gli studenti abbiamo riaffermato la centralità della scuola e del diritto allo studio. Attraverso il potenziamento dei mezzi pubblici in sicurezza, e con un costante monitoraggio, possiamo guardare con maggior fiducia al futuro». Un potenziamento confermato anche dal referente dell’Alto Milanese di Movibus che, in accordo con i dirigenti scolastici ha dichiarato di avere aumentato le linee dei bus in vista della ripresa lavorativa e scolastica, ma che questa mattina gli studenti intervistati davanti alle scuole, a Legnano, non hanno percepito, poichè in diverse corse oggi, con la Dad al 50%, i posti a sedere erano già tutti occupati. Bisognerà ora vedere come sarà la situazione sui mezzi quando la presenza degli studenti sarà a regime e quando anche gli alunni del Bernocchi torneranno in classe (il rientro è stato posticipato a giovedì per lavori di manutenzione in corso).

Galleria fotografica

Rientro a scuola a Legnano 4 di 7

«La scuola è alla base dello sviluppo e della crescita del nostro Paese – conclude Uguccioni – e non possiamo più permetterci di fermarla, è essenziale per formare donne e uomini consapevoli. Mi auguro che la ripartenza in sicurezza possa essere continuativa grazie alla massima attenzione ai comportamenti di ognuno di noi. Il mio è un appello alla responsabilità di tutti nella consapevolezza che in generale non esistono luoghi sicuri ma luoghi che vanno gestiti in sicurezza. Con l’impegno di tutti possiamo farcela».

Rientro in classe per le superiori di Legnano tra contentezza e criticità

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rientro a scuola a Legnano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore