Quantcast

La vita del misterioso Cavaliere nero: da inventare e illustrare

Il laboratorio promosso dal Museo Pozzi Palizzi per bambini dai 6 ai 12 anni si svolgerà online domenica 10 gennaio alle ore 17

Generica 2020

Al Museo Poldi Pezzoli di Milano abita un cavaliere nero: non è cattivo, ma bello e nobile. Il pomeriggio di domenica sarà l’occasione per ascoltare la sua storia, fatta di dettagli noti e avventure da immaginare, perché di lui non tutto si sa!
A proporre l’iniziativa sono i Servizi educativi del Museo Poldi Pezzoli che ha organizzato un laboratorio per i bambini da 6 a 12 anni domenica 10 gennaio alle ore 17.

A partire dall’opera dipinta da Giovanni Battista Moroni,i bambini avranno modo di dare spazio e forma a fantasie e ipotesi per illustrare la vita del misterioso Cavaliere nero. 
Un file da stampare verrà inviato, assieme al codice di accesso su piattaforma digitale, al perfezionamento della prenotazione del laboratorio che avrà bisogno anche dell’astuccio di scuola completo di matite colorate, matita di grafite, gomma e temperino per essere svolto.
Per info e prenotazioni: inviare una mail, entro venerdì 8 gennaio, a servizieducativi@museopoldipezzoli.it.

di
Pubblicato il 08 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore