Quantcast

Ferisce il fratello con le forbici, senzatetto arrestato per tentato omicidio

Il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano, tuttora in sala operatoria per perforazione al polmone destro

carabinieri generica

Una violente lite nella notte dell’Epifania tra fratelli, entrambi senza fissa dimora, si è conclusa questa mattina con un arresto per tentato omicidio. Il fatto è accaduto a Vimodrone, comune del Milanese all’interno della Città Metropolitana.

L’uomo, ritenuto responsabile del reato, è stato fermato poco dopo le 6  dalla  compagnia locale dei Carabinieri insieme al personale dipendente N.O.R. e alla Tenenza dei Carabinieri di  Cologno Monzese. Si tratta di un cittadino ucraino classe 1981, senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato per maltrattamenti in famiglia e lesioni.

Rintracciato in via Gramsci a Vimodrone all’interno di un capannone in disuso, dopo una breve attività d’indagine, è stato ritenuto responsabile di tentato omicidio nei confronti del fratello, ucraino classe 1986, senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato per furto, il quale, poche ore prima, attorno alle 3 del mattino, era stato soccorso in via Diaz dal personale del 118, in quanto gravemente ferito alla schiena con due fendenti e poi trasportato in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano, tuttora in sala operatoria per perforazione al polmone destro.

Dopo avere effettuato un sopralluogo all’interno capannone, i militari hanno sottoposto a sequestro 2 paia di forbici intrise di sangue, ritenute arma del delitto e l’area degli uffici, adibita a camera da letto. L’efferato gesto potrebbe essere riconducibile a dissidi tra i fratelli scaturiti per futili motivi dovuti verosimilmente all’abuso di sostanze alcoliche. Il fermato sarà portato alla Casa Circondariale di Monza, a disposizione delle Autorità Giudiziarie.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore