Quantcast

Gli studenti delle superiori in classe dall’11 gennaio

Elementari e medie riaprono regolarmente il 7 gennaio. La decisione dello slittamento presa dopo un consiglio dei ministri terminato a notte fonda

Primo giorno di scuola a Varese

Un consiglio dei ministri terminato nel cuore della notte.  Ed è stato scontro sulla riapertura delle scuole, prevista inizialmente per il 7 gennaio. Alla fine di una lunga mediazione è stato deciso che elementari e medie partiranno il 7, ma le superiori resteranno in didattica a distanza; gli studenti delle superiori rientreranno in classe al 50 per cento dall’11.

Scuola, le superiori di Legnano si preparano alla ripartenza

Il rinvio servirà ad attendere i dati epidemiologici attesi per l’8 gennaio: soltanto le regioni che nel monitoraggio di venerdì 8 dovessero essere rosse, secondo le nuove regole dell’indice Rt, non riapriranno le scuole superiori. Ma al momento nessuna Regione è vicino a quella soglia.

Per quanto riguarda invece gli spostamenti e le nuove regole da applicare dopo l’Epifania l’impostazione del nuovo decreto in discussione prevede una zona gialla ‘rafforzata’ nei giorni feriali – con il divieto di spostamento tra le regioni e la conferma della regola che prevede la possibilità di spostarsi verso un’altra abitazione nella regione per massimo due persone – e una zona arancione nel fine settimana.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore