Quantcast

È morto Christo, aveva incantato l’Italia con “The Floating Piers”

L’annuncio è stato dato dalla pagina Facebook Christo and Jeanne-Claude Official, autore della passerella galleggiante sul lago d’Iseo.

Christo in passerella!

È morto il 31 maggio a New York, all’età di 84 anni, l’artista Christo, che nel 2016 aveva incantato l’Italia con la sua opera “The Floating Piers”, la passerella galleggiante sul lago d’Iseo.
L’annuncio è stato dato dalla pagina Facebook Christo and Jeanne-Claude Official.

“Christo ha vissuto al massimo la sua vita, non solo sognando ciò che sembrava impossibile ma realizzandolo – si legge nel post con cui i collaboratori comunicano la scomparsa dell’artista – L’opera d’arte di Christo e Jeanne-Claude hanno riunito le persone in esperienze condivise in tutto il mondo, e il loro lavoro continua a vivere nei nostri cuori e nei nostri ricordi”.

Christo e Jeanne-Claude hanno sempre detto che le loro opere in corso sarebbero continuate dopo la loro morte. Per espresso desiderio di Christo, “L’Arc de Triomphe avvolto” a Parigi, è confermato in programmazione dal 18 settembre al 3 ottobre 2021.

Anche tantissimi legnanesi avevano camminato sull’opera al lago d’Iseo, Famiglia Legnanese compresa.

La Famiglia Legnanese cammina sulle acque di… Christo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore