Quantcast

De Corato: «Più controlli nelle zone della movida»

Secondo l'assessore per verificare il rispetto delle norme sono fondamentali i controlli delle Polizie locali

Fase 2, centro affollato

«Più controlli nelle zone della movida». A richiederlo in giornata, mercoledì 20 maggio, alle Polizie Locali della regione Lombardia è l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.

«I bar ed i ristoranti – ha aggiunto De Corato – come ha ricordato il presidente Fontana, hanno ricevuto da Regione
Lombardia la possibilità di riaprire nel rispetto delle regole. Ed è proprio per verificare il rispetto delle norme che sono fondamentali i controlli delle Polizie locali».

L’assessore ha poi ricordato che a fine marzo sono stati stanziati 464.000 euro per il progetto ‘Smart Covid19’. «Con questo finanziamento, fino alla fine di maggio, potranno essere pagati gli straordinari dei vigili facenti parte dei Comandi dei 60 Comuni che hanno aderito. Mi auguro – ha concluso De Corato – che sindaci e comandanti accolgano il mio appello».

di
Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore