Quantcast

Una odontoiatra di Legnano nello staff sanitario delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina

Serena Acconciaioco, odontoiatra che vive e lavora a Legnano, ricoprirà il ruolo di responsabile odontoiatrico per la disciplina dell’hockey a Milano

Generico 12 Jan 2026

C’è anche Legnano tra le realtà rappresentate alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. Tra i professionisti selezionati per operare nel villaggio olimpico figura la dott.ssa Serena Acconciaioco, odontoiatra che vive e lavora a Legnano.
Nata a Barletta, la dott.ssa Acconciaioco si è trasferita a Legnano per stare vicino alla propria famiglia, avviando qui la sua attività professionale, che svolge anche nei comuni limitrofi. È inoltre socia attiva dei Lions Club Legnano Carroccio, con cui collabora a iniziative di carattere sociale e sanitario sul territorio.

Laureata presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, presterà servizio all’interno dell’ospedale olimpico Milano Niguarda, struttura di riferimento per l’assistenza sanitaria di atleti e delegazioni internazionali durante i Giochi. Nel corso della sua formazione ha maturato anche un’esperienza all’estero in Giordania, frequentando il reparto di chirurgia maxillo-facciale e affrontando casi di traumatologia del distretto facciale. Nel luglio 2025 ha inoltre conseguito un master in Odontoiatria Pediatrica Moderna presso l’Università Europea di Valencia.

Durante le Olimpiadi Invernali ricoprirà il ruolo di responsabile odontoiatrico per la disciplina dell’hockey a Milano, dal 31 gennaio al 6 febbraio, seguendo gli atleti anche nella fase di preparazione alle competizioni. «Un incarico che porta il nome di Legnano all’interno di un evento sportivo di rilievo internazionale e che valorizza il contributo dei professionisti del territorio», è il commento della professionista.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore