Incidente sull’A8 tra Castellanza e Legnano: deceduto un motociclista 67enne di Busto Arsizio
Sul posto soccorritori, la Polizia Stradale e personale di Autostrade per l'Italia. Per diverse ore è rimasto chiuso il tratto autostradale tra Castellanza e Legnano
Incidente mortale sull’autostrada A8 in direzione Milano nelle prime ore della mattinata di martedì 4 novembre, poco dopo le 6.30, nel tratto tra Castellanza e Legnano, all’altezza del Km 17. L’impatto ha coinvolto un’auto, un camion e una moto. A perdere la vita è stato un motociclista, si tratta di Luca Ciampi di Busto Arsizio. L’uomo di 67 anni sarebbe rimasto schiacciato dal mezzo pesante. A portare le prime cure il personale dell’automedica in sede all’Ospedale di Legnano e un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano, inviate dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza in codice rosso. Ad intervenire per i rilievi del caso e la gestione della viabilità la Polizia Stradale e il personale della 2° Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.
Il tratto autostradale tra Castellanza e Legnano in direzione Milano è stato chiuso intorno alle 7.30. A causa dell’impatto si sono formati 7 chilometri di coda all’altezza dell’uscita obbligatoria di Castellanza ed è stato chiuso in entrata verso Milano anche lo svincolo autostradale di Busto Arsizio. Nel contempo si sono segnalate code anche tra Origgio e Castellanza in direzione Varese per curiosi. La situazione nella tarda mattinata è piano piano tornata alla normalità. Intorno alle 11 è stato riaperto il tratto compreso tra Castellanza e Legnano verso Milano, però sono state lo stesso riscontrate code di 4 km tra Bivio A8-A36 Pedemontana e Castellanza per traffico congestionato.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.