Delegazione dall’Ecuador in visita a Legnano sui passi del Beato Padre Crespi
Venerdì 24 ottobre, Legnano ha accolto una delegazione in visita dall’Ecuador per ripercorrere i luoghi legati alla nota figura di Padre Crespi
Legnano ha accolto una delegazione di 21 sacerdoti, direttori di Istituti Salesiani in Ecuador, insieme al Rettore Magnifico del Politecnico Salesiano di Cuenca.
Il gruppo, in visita per ripercorrere i luoghi legati al Beato Padre Crespi, è stato ricevuto in Comune, dove ha potuto visitare la mostra 100 anni di sapere –realizzata in collaborazione con Treccani- e assistere a una breve presentazione sulla città di Legnano e la sua storia.
Galleria fotografica
«Per noi è importante conoscere Legnano, perché Padre Crespi è un figlio di questa terra -racconta don Marcelo Farfán-. Conoscere le sue radici e la sua cultura, il luogo dove è nato, cresciuto e si è formato, ci aiuta a comprendere meglio questa grande figura».
Un’occasione importante che ha permesso al gruppo in visita di conoscere ancora meglio una figura importante per entrambe le comunità.













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.