Quantcast

Insieme Ballando di Auser ospite al Centro Pertini di Legnano, ma il ballo tornerà in via Marconi

La sistemazione al Pertini è temporanea. L’attività di ballo, infatti, tornerà in via Marconi, sede storica degli appuntamenti danzanti, appena sarà concluso l’iter del bando pubblico per la gestione dello “Spazio Incontro” in centro città

Ballo Auser

Insieme Ballando, il progetto ricreativo dell’Auser Legnano dedicato ai pensionati appassionati di danza, dopo la chisura de “Il Giardino” di via Marconi è ospitato al Centro Pertini. Qui i ballerini si ritrovano ogni venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 18. Anche se in due occasioni gli associati dovranno spostare i pomeriggi danzanti il 30 ottobre e il 6 novembre: giornate in cui l’attività si terrà di giovedì. La sistemazione al Pertini è temporanea. L’attività di ballo, infatti, tornerà in via Marconi, sede storica degli appuntamenti danzanti, appena sarà concluso l’iter del bando pubblico per la gestione dello “Spazio Incontro” in centro città. La struttura è attualmente chiusa ed è oggetto di una nuova assegnazione da parte del Comune.

Nonostante il trasferimento l’iniziativa sta riscuotendo una buona partecipazione: ad ogni incontro si radunano almeno una cinquantina di persone, tutte pronte a scendere in pista.

Sede associativa in via Venezia e ballo in via Marconi

In un primo momento si era ipotizzato che le attività si sarebbero trasferite nella palazzina riqualificata di via Venezia, ora destinata a diventare la nuova casa delle associazioni. In realtà, Insieme Ballando intende riportare i pomeriggi danzanti in centro: location perfetta e raggiungibile da tutti gli anziani. Di fatto la realtà guidata da Lea Ruggeri avrà in via Venezia la sola sede associativa, mentre le danze torneranno nella loro collocazione originaria. Non a caso il bando per lo Spazio Incontro manterrà tra i suoi indirizzi principali le finalità sociali e ricreative della struttura, in linea con l’impegno dell’amministrazione comunale a valorizzare luoghi di relazione e comunità.

Nuova gestione a “Spazio Incontro” di Legnano: a settembre il bando, in primavera la riapertura

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore