San Bernardino conferma Gavino Sanna per il Palio 2026 e punta su Federico Grossi per la Provaccia
La contrada San Bernadino pronta a riconfermare Gavino Sanna per il Palio 2026 e si affiderà ad un giovane contradaiolo per la Provaccia, si dimostra così, entusiasta per il nuovo anno paliesco.
La Contrada San Bernardino guarda al Palio 2026 con grande entusiasmo. Il Capitano Riccardo Colombo ha infatti scelto di riconfermare il fantino Gavino Sanna, già protagonista lo scorso anno, rinnovandogli la fiducia per impegno, professionalità e per il legame consolidato con i colori biancorossi.
Accanto alla conferma di Sanna, arriva anche una novità per la Provaccia – Memorial Favari: a difendere la giubba biancorossa sarà Federico Grossi, giovane di Contrada che negli ultimi anni si è distinto per passione, dedizione e attaccamento a San Bernardino.
La Commissione Corsa della Contrada per il 2026 sarà così composta:
- Addetto corsa Palio: Gildo Lilli
- Addetto corsa Provaccia: Lorenzo Mascara
- Barbaresco: Marco Mariano
- Veterinario: Elettra Merlini
Con queste scelte, San Bernardino ribadisce la volontà di affrontare il nuovo anno paliesco con un mix di continuità, fiducia e attenzione ai giovani.








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.