Dopo lo sfalcio emergono i rifiuti lungo la massicciata in via Gaeta a Legnano
Sacchetti di plastica, bottiglie, cartacce e altri oggetti di scarto sono lì sotto la luce del sole. Una situazione di degrado, recentemente segnalata dai residenti, creata dalla mancanza di un’adeguata pulizia successiva allo sfalcio

Dopo l’intervento di sfalcio del verde lungo la massicciata ferroviaria in via Gaeta, a Legnano, sono emersi numerosi rifiuti abbandonati, lasciati dai cittadini e mai rimossi. Dove prima l’erba alta ne nascondeva la presenza, ora il pattume è ben visibile.
Sacchetti di plastica, bottiglie, cartacce e altri oggetti di scarto sono lì sotto la luce del sole e evidenziando la mancanza generale di rispetto per l’ambiente. Una situazione di degrado, recentemente segnalata dai residenti, creata dalla mancanza di un’adeguata pulizia successiva allo sfalcio. I residenti segnalano il disagio e chiedono interventi più completi da parte delle autorità competenti: «È positivo che l’erba sia stata tagliata, ma ora sembra una discarica a cielo aperto». Si tratterebbe infatti di un problema ricorrente in quel punto dove la manutenzione si limita al taglio della vegetazione senza prevedere un’azione coordinata di raccolta dei rifiuti.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.