Quantcast

Il Motoclub SS33 dona al Bernocchi una moto da trasformare in “Special”. Sarà venduta a scopo benefico

Il mezzo è stato consegnato al distaccamento Medea in via Barbara Melzi con la collaborazione dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Generico 31 Mar 2025

Il Motoclub SS33 Sempione ha donato, insieme all’Associazione Nazionale Carabinieri all’Istituto Bernocchi di Legnano, una Moto Honda Cx 500 del 1980 per realizzare una special con l’obiettivo di una raccolta fondi a scopo benefico.

Il mezzo è stato consegnato questa mattina, 4 aprile, al distaccamento Medea in via Barbara Melzi dal presidente del Moto Club Raffaele De Nicola.  Presente il docente coordinatore del progetto Massimo Versaci, la dirigente scolastica Elena Maria D’Ambrosio, gli studenti e alcuni rappresentanti di SS33 Sempione e ANC.

Generico 31 Mar 2025

I ragazzi trasformeranno la moto in un esemplare unico con il sostegno di importanti aziende del settore che porteranno il loro contributo a scuola anche per fare conoscere agli studenti il mondo del lavoro. Il progetto ha anche la finalità, attraverso la Federazione Motociclistica Italiana, di parlare di motociclismo sia a livello sportivo che di sicurezza con lezioni di guida sicura a cura di Biker.

Una volta finita, la moto verrà presentata in alcuni contest nazionali ed europei del settore in presenza dei ragazzi che l’ hanno realizzata. Alla fine la moto verrà messa all’asta e i fondi ricavati verranno donati al progetto Astronets di Fondazione Heal per la ricerca pediatrica – oncologica, e in parte verranno reinvestiti nella scuola legnanese per un nuovo progetto: «Il nostro obiettivo – commenta il presidente De Nicola – è quello di allargare la nostra rete con il coinvolgimento dei giovani».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore