Quantcast

A Legnano “L’Arte è donna”

L’evento vuole essere non solo un’occasione per ammirare i lavori di artiste, ma anche un momento di riflessione sul ruolo delle donne nel mondo dell’arte. La mostra verrà inaugurata sabato 8 marzo alle ore 16:0 in via M. Venegoni 47

Generico 03 Mar 2025

L’arte al femminile sarà protagonista della mostra “L’Arte è donna”, che verrà inaugurata sabato 8 marzo alle ore 16:00 presso la sede dell’associazione in via M. Venegoni 47 a Legnano. L’esposizione raccoglie le opere di pittrici che, attraverso le loro creazioni, raccontano sensibilità, talento e visione artistica.

L’evento vuole essere non solo un’occasione per ammirare i lavori di artiste, ma anche un momento di riflessione sul ruolo delle donne nel mondo dell’arte. Storicamente, le pittrici hanno dovuto affrontare numerose difficoltà per ottenere riconoscimento e visibilità, e sebbene oggi siano stati fatti molti passi avanti, la strada verso una piena parità di genere nel settore artistico è ancora lunga. Per questo motivo, la mostra vuole essere un omaggio e un sostegno alla creatività femminile, ribadendo l’importanza di valorizzare il contributo delle donne alla storia dell’arte.

A rendere l’evento ancora più speciale, alle ore 17:00 si terrà un recital di poesie e musica con la voce narrante di Annalisa Gemoli e l’accompagnamento musicale di Paolo Ercoli. Un momento di emozione e suggestione che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra parole e note.

L’associazione invita tutti gli appassionati d’arte e cultura a partecipare a questo appuntamento per celebrare insieme la creatività femminile.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore