Quantcast

Sinistra Italiana – Alleanza Verdi Sinistra al mercato di Legnano

Sabato 20 aprile Sinistra Italiana – Alleanza Verdi Sinistra sarà presente a Legnano dalle ore 9 e 30 alle 13 al Mercato presso l’emiciclo centrale

sinistra italiana legnano

Sabato 20 aprile Sinistra Italiana – Alleanza Verdi Sinistra sarà presente a Legnano dalle ore 9 e 30 alle 13 al Mercato presso l’emiciclo centrale.

Alleanza Verdi Sinistra aderisce al comitato promotore e sostiene la petizione La Lombardia SiCura per «salvare la sanità pubblica che è sempre più a rischio in Italia e in Lombardia. Stiamo assistendo al dissolvimento dell’equità di accesso alle cure, la Sanità ha perso le caratteristiche di servizio pubblico riducendosi a “sistema” che segue le regole di mercato – spiega una nota inviata dagli organizzatori -. Gli innumerevoli tagli alla spesa pubblica effettuati nel corso degli anni stanno costruendo un sistema in cui il diritto alla salute è legato alla disponibilità economica delle persone tanto è vero che stanno aumentando in modo drammatico le cittadine/i che rinunciano alle cure. Con la petizione che è possibile firmare ai banchetti e online chiediamo: – Centro unico di prenotazione; – Abbattimento dell’iniquità delle liste di attesa; – Stabilizzazione personale sanitario precario; – Cura degli anziani/e; – Ricostruzione di una rete territoriale dei servizi».

«Sabato al mercato è anche un’occasione per tesserarsi a Sinistra Italiana per sostenere le proposte e i temi come la parità di genere, il salario minimo, la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, le tutele contro le molestie morali e psicologiche sul posto di lavoro, il rispristino delle disposizioni dell’art 18 – prosegue la nota -. Le disuguaglianze economiche e sociali minano la democrazia e la qualità dell’esistenza, l’irruzione dell’intelligenza artificiale, se non governata, rischia di marginalizzare l’essere umano e la crisi climatica mette in discussione l’esistenza stessa del pianeta. I temi sociali e ambientali sono sempre più legati. Mobilitiamoci per la PACE ribadendo, come abbiamo sempre fatto in Parlamento, il nostro “NO” all’invio delle armi. La Pace non si costruisce con le armi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore