Quantcast

Legnano festeggia il Compleanno della Terra nel suo parco centenario

Una sottoscrizione, eventi e visite guidate per celebrare la festa della Terra al parco ex Ila hanno animato il weekend

Compleanno Terra 2024

Due giornate ricche di eventi per festeggiare il Compleanno della Terra nel parco ex Ila che quest’anno compie 100 anni, la stessa età di Legnano Città. Per l’occasione i promotori della festa (una decina di associazioni del territorio) hanno presentato un documento da fare sottoscrivere ai cittadini con le azioni da intraprendere per rendere fruibile il polmone verde. Sarà presentato all’amministrazione comunale.

Galleria fotografica

Compleanno Terra 2024 4 di 12

Durante il fine settimana, oltre alla tradizionale pulizia e manutenzione del verde alla quale hanno partecipato scout e volontari di diverse associazioni, sono state organizzate visite guidate al parco dei Ronchi, in cui fa parte l’area ex Ila. Quella di quest’anno è stata la la prima edizione dell’evento dopo la “storica” acquisizione comunale della più grande area fino allo scorso anno privata (Famiglia Colombo/Caritas Ambrosiana) e ha assunto un significato ancora più importante. Nella galleria fotografica alcuni dei momenti salienti del fine settimana

Al Compleanno della Terra la sottoscrizione del documento per il futuro del Parco ex Ila

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Compleanno Terra 2024 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore