Quantcast

Weekend di Pasqua tranquillo a Legnano e nell’Alto Milanese

A confermarlo è la Croce Bianca di Legnano che nel fine settimana non ha registrato il tipico aumento di interventi che si riscontrano durante e festività. Un trend in linea con le altre realtà del 118 locali

Croce Bianca Legnano

È stato un weekend di Pasqua segnato dal maltempo, ma tutto sommato tranquillo per Legnano che non ha accusato criticità ed ha visto per lo più impegnati i soccorritori del 118, anche se meno rispetto agli altri anni. A confermarlo è la Croce Bianca di Legnano che nel fine settimana non ha registrato il tipico aumento di interventi che si riscontrano durante e festività. Un trend in linea con le altre realtà di soccorso locale.

In tre giorni il personale di via Stelvio ha svolto una quindicina di interventi tutti per lo più relativi a malori di vario genere. Il giorno più animato è stato il sabato 30 marzo quando la Croce Bianca dopo aver portato soccorso prima in un bar a San Vittore Olona, poi in un ristorante a Castellanza è intervenuta in via Verdi a Legnano per un 22enne ubriaco. Un episodio che ha visto anche l’intervento della Polizia di Stato di Legnano.

Tra Legnano e l’Alto Milanese

In generale a Legnano non sono stati rilevati particolari fatti. I poliziotti di via Gilardelli, nella notte tra domenica 31 e lunedì 2 aprile, sono intervenuti in via Micca per una festa di compleanno finita con una donna ferita accidentalmente con una bottiglia. Nell’Alto Milanese, invece, è stato rilevato dai carabinieri un grave incidente sul Sempione. La sera di domenica 31 marzo  più precisamente a Pogliano Milanese, una donna è stata urtata da un’auto. Le sue condizioni sono subito apparse gravi e per questo è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso di Legnano. Mentre la Polizia Locale del comando unico di Nerviano e Pogliano lunedì 1 aprile si è imbattuta in un 33enne ubriaco al volante di un’auto. L’uomo ha persino rischiato di investire la pattuglia di agenti.

Il maltempo in Lombardia e nel Varesotto

Il forte maltempo ha però colpito duramente il territorio lombardo. In particolare sono state numerose le criticità registrate nel Varesotto a partire da Varese dove un fulmine ieri ha causato un guasto alla cabina elettrica a servizio di Palazzo Estense che ha bloccato i servizi erogati dagli uffici comunali. Mentre a Luino si è aperta una profonda voragine in un giardino di proprietà privata in via Turati.

I Vigili del Fuoco lombardi hanno svolto più di 865 interventi di soccorso tecnico urgente. Le maggior parte delle richieste riguardano soprattutto tagli di piante e allagamenti, ma sono state segnalate anche alcune frane.

Maltempo in Lombardia, nel weekend di Pasqua 865 interventi di soccorso

di
Pubblicato il 02 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore