Quantcast

La Squadra Agonisti NdC di Legnano ai Campionati Regionali di Lombardia

In questi mesi il team è stato impegnato in ben sei manifestazioni per riuscire a portare a casa la qualifica al selettivo campionato regionale lombardo

Generico 25 Mar 2024

Il Team Agonistico dei giovani legnanesi deI Nuotatori del Carroccio, composto quest’anno da circa venti nuotatori, in questi mesi è stato impegnato in ben sei manifestazioni per riuscire a portare a casa la qualifica al selettivo campionato regionale lombardo. Milano, presso il Centro Federale di via Mecenate, e Monza ne sono stati il teatro nei week end del 16 e 17 e del 23 e 24 marzo, quando si sono confrontati millequattrocento atleti in rappresentanza di ottantasette società. La Squadra Agonistica del Carroccio è arrivata al 4° anno di attività, nelle parole di Coach Falsitta, Responsabile Tecnico NdC, è «Un’esperienza impegnativa ma che ci fa crescere, come società, allenatori e atleti, di anno in anno e il merito e senza dubbio di questo gruppo di giovani che hanno aderito al nostro progetto, in cui serietà e divertimento si miscelano, senza che il lato agonistico diventi troppo esasperante.

Ogni anno si aggiungono alla squadra nuovi elementi che provengono da contesti e storie diverse e che, da subito, “respirano” un’aria esente da pressioni inutili. A settembre si sono aggiunti al gruppo Agonistico cinque nuovi ragazzi, del 2005 e 2004 (Matteo Cartabia, Pietro Notari, Emma Colombo, Elena Moroni e Francesca Vismara) e tutta la squadra (E di ciò sono profondamente orgoglioso) li ha da subito aiutati a sentirsi “a casa”, in un ambiente sereno ma anche motivante, come dimostrano i numerosi best time da loro ottenuti in questa prima parte di stagione».

I tre atleti qualificati quest’anno, che hanno partecipato alle gare individuali della categoria Senior, sono stati: Francesco Re (Classe 2002) nei 200 stile libero, 100 farfalla e 200 misti, Luigi Miani (Classe 2005) nei 100 farfalla e, infine, Francesca Vismara nei 100 rana, 200 misti e nei 200 dorso, in cui ha ottenuto l’11° posto di categoria. Una menzione va, infine, a tutte le staffette, 4×100 stile libero, 4×100 mista e 4×200 stile libero, che hanno rappresenteranno con orgoglio la società facendo segnare degli ottimi crono personali. In particolare un plauso va ai più giovani: Andrea Pessina, classe 2007, Elisa Medici, Elisabetta Re e Edoardo Volpi, tutti e tre classe 2008, tutti schierati con staffette di categorie superiori.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore