Quantcast

Studenti francesi al Galilei di Legnano per condividere pratiche inclusive su sport e benessere

Prosegue il progetto Erasmus Plus in partenariato con il Lycée Honoré Daumier di Marsiglia. La cerimonia di accoglienza di studenti e docenti del 19 marzo prevede il Seminario “L’importanza degli Sport, la Salute e il Benessere”

Liceo Galilei Legnano

Prosegue con il Meeting in Italia il progetto Erasmus Plus in partenariato con il Lycée Honoré Daumier di Marsiglia, avviato nell’autunno 2023 con l’evento virtuale dell’Erasmus Day e il primo Meeting A.S.A.I.A.S.

Lunedì 18 marzo, è attesa a Legnano la delegazione francese di 10 studenti con tre docenti accompagnatori, che sarà accolta a scuola per 4 giorni di lavoro cooperativo di studio, ricerca e laboratorio.

In particolare, la cerimonia di accoglienza del 19 marzo prevede, oltre alla visita della scuola e la presentazione delle pratiche inclusive riguardo agli sport adattati nella progettazione didattica di Istituto, il Seminario “L’importanza degli Sport, la Salute e il Benessere”, organizzato in collaborazione con l’Uninsubria e l’ASD Campione Danze di Varese.

All’evento, coordinato dalla prof.ssa Romina Milani, presenzieranno la dirigente Fiorella Casciato e rappresentanti delle autorità locali di settore: Guido Bragato, assessore allo Sport del Comune di Legnano, Sergio La Torre, presidente del Panathlon Malpensa, Nando Bizzarri, PastPresident del Judo Club Legnano e Carlo Bandera, presidente dell’associazione delle attività sportive di Legnano.

Il Meeting sarà una grande festa italo-francese, che vede il coinvolgimento di docenti e studenti impegnati in diverse attività: riflessione sui sistemi scolastici reciproci e sui documenti di inclusione, lezioni di Fisica nella doppia lingua, attività sportive e di fisiologia sportiva nel Laboratorio “Sport and health” del Galilei, incontri con atleti del territorio e visite guidate sul tema.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore