Quantcast

Legnano al centro del Go europeo, a vincere il Trofeo Tengen l’inglese Zhang

Il giovanissimo giocatore di Go ha superato per un soffio Kim Shakhov da Milano, vincitore della prima edizione del torneo

Go club Legnano

Ryan Zhang arrivato a Legnano dal Regno Unito ha vinto la terza edizione del Trofeo Tengen tenutosi nei giorni scorsi al museo Archeologico Sutermeister di corso Garibaldi di Legnano. Il giovanissimo giocatore di Go ha superato per un soffio Kim Shakhov da Milano, vincitore della prima edizione del torneo. L’evento, organizzato  da “Go club Legnano” in collaborazione con la biblioteca di Legnano, è di fatto la seconda tappa FIGG del 2024.

Galleria fotografica

Trofeo Tengen organizzato dal “Go club Legnano" 4 di 5

A darsi battaglia sulla tavola da gioco detta goban, nel fine settimana appena trascorso (sabato 16 e domenica 17 marzo), sono stati 29 partecipanti. Giocatori arrivati da UK, Danimarca e Germania oltre che da varie parti d’Italia. Per un weekend, quindi, il museo archeologico è stato al centro dell’attenzione europea per tutti gli esperti di questo antico gioco strategico giapponese. [le foto id=1619694]

Altri premiati per le loro prestazioni degne di nota sono stati Alexander Kube, Marco Henkel (entrambi dalla germania), Luca Framba da Trento e Jankovic Vukman da Brescia.

di
Pubblicato il 18 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trofeo Tengen organizzato dal “Go club Legnano" 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore