Quantcast

Alla cappella dei caduti al cimitero, Legnano ha ricordato la Giornata dell’Unità nazionale

Una iniziativa dell'Associarma presieduta da Antonio Cortese, con la presenza del sindaco Lorenzo Radice

Legnano ha ricordato la Giornata dell'Unità nazionale

La “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera” vuole ricordare e promuovere i valori di cittadinanza, essenziali per la corretta e rispettosa convivenza civile, e riaffermare e consolidare l’identità nazionale attraverso la memoria civica.

Galleria fotografica

Legnano ha ricordato la Giornata dell'Unità nazionale 4 di 7

A Legnano, domenica 17 marzo, è stata ricordata con una semplice cerimonia, assolutamente non preannunciata, con protagonista l’Associarma presieduta da Antonio Cortese e con la presenza del sindaco Lorenzo Radice.

Davanti al monumento dedicato ai caduti della prima guerra mondiale, un momento di raccoglimento, con il sindaco Radice che ha ricordato come anche nella recente visita al parlamento europeo di Strasburgo la presidente Roberta Metsola ha citato Legnano «vero simbolo di unità nazionale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano ha ricordato la Giornata dell'Unità nazionale 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore