Quantcast

Assemblea annuale della Sezione Regionale, con sede a Legnano, della Associazione Nazionale “ Nastro Verde “

Confermata la volontà di rappresentare una istituzione associativa sempre attiva nel Legnanese e non solo

nastro verde

In questi giorni, si è svolta, all’’Agriturismo “ La Camilla “ di Casorezzo (MB) la, consueta Assemblea annuale della Sezione Regionale, con sede in Legnano, della Associazione Nazionale “ Nastro Verde “ – Decorati di Medaglia d’ oro Mauriziana. Dopo gli onori di rito alla Bandiera il Presidente della Sezione Gen.B. (c.a.) GdF Gianni Degaudenz , collaborato attivamente dal Segretario/Tesoriere della Sezione ,S. Ten. CC Claudio Adami ha aperto i lavori dell’Assemblea con l’illustrazione della Relazione morale dalla quale emerge:

nastro verde

il costante impegno nell’opera di implementazione del numero dei Soci e nel contempo l’attività di diffusione della conoscenza della Associazione mediante l’effettuazione di numerose conferenze presso Istituti di 1° e 2° grado della Provincia di Milano che hanno visto la partecipazione di oltre 2500 uditori.
Su richiesta di vari docenti sono state inoltre tenute altre 8 conferenze , grazie alla disponibilità di alcune articolazioni della Guardia di Finanza , che hanno visto la partecipazione di altri 1000 studenti, in materia di frodi informatiche e tecnologiche, frodi comunitarie e di contrasto al lavoro in nero.

la costante sollecitazione dei Soci a partecipare a tutte le cerimonie alle quali l’Associazione viene invitata in tutta la Lombardia nonché a farsi parte propositiva nell’ambito dell’attività sociale dell’Associazione.

la costituzione del “ Nucleo Soci Como”, coordinati dal S. Ten. GdF Lucchese Enzo ;

• l’intenzione anche per il corrente anno di svolgere attività culturali in località diverse dal legnanese con lo scopo di incrementare la partecipazione dei Soci dimoranti nelle Province Orientali della Lombardia; nonché incrementare l’attività sociale mediante l’organizzazione di gite e viaggi;

• anche per il corrente anno si procederà all’organizzazione di conferenze alle quali hanno già dato la loro disponibilità, oltre che personale delle Forze Armate e di Polizia, rinomati giornalisti e Professori Universitari nonché dirigenti di Enti pubblici rinomati.

la volontà partecipativa ad alcune cerimonie che negli anni passati sono state organizzate impropriamente dall’Associazione e per le cui future programmazioni è stato sollecitato il Comune e l’Associarma/Assoarma di Legnano;

il costante impegno per organizzare, di concerto con i Cappellani Militari , la partecipazione delle Autorità , Associazioni ed organizzazioni varie operanti in Legnano al Precetto Pasquale Interforze

All’Assemblea hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente dell’Associazione Nazionale Cavalieri d’Italia – Sezione di Milano. Gen.B, CC Alberto Bellotti ed il Ten. Col. GdF Michele Buccella, Presidente delle Sezione ANFI di Monza, ambedue soci effettivi del nostro sodalizio.

Dopo la parte formale i Soci accompagnati dalle rispettive signore hanno partecipato alla “ Festa di Primavera” – pranzo organizzato presso il citato Agriturismo – nel corso del quale sono state consegnate le tessere ai nuovi Soci nonché le Medaglie ,d’oro, d’argento e di bronzo di Fedeltà Associativa. Con il taglio della torta e la consegna alle signore presenti di un omaggio floreale si è concluso l’evento.

nastro verde

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore