Quantcast

Weekend di successi per la Versus

Tre atleti del team legnanese vanno a podio in 2 diverse manifestazioni

Generico 04 Mar 2024

La primavera è il periodo di maggiore attività nel mondo degli sport da combattimento e capita persino che si accavallino gli appuntamenti. È stato il caso della Versus nello scorso settimana. Il team legnanese ha infatti partecipato a due diverse manifestazioni.

Sabato Tommaso Pucci, già Bronzo ai Campionati Italiani Juniores lo scorso anno, ha conquistato il terzo posto nella Greco Romana Under 20 alla Coppa Piemonte di lotta olimpica a Torino. Il risultato, unito al recente quarto posto ai campionati italiani assoluti, conferma le possibilità di medaglia ai Campionati Nazionali Juniores che si terranno a fine marzo a Roma.

Domenica invece esordio da agonisti nel circuito Born To Fight, uno dei più noti del Nord Italia, per due giovani atleti della palestra di Via Giusti 1 a Legnano. Mattia Grassini e Otman Fouzi hanno vinto nelle MMA Light nelle loro categorie (rispettivamente la 76 e la 84 chilogrammi). Fouzi ha poi conquistato una seconda medaglia nel grappling, uno sport riconosciuto dalla federazione mondiale della lotta che sintetizza le migliori tecniche delle principali discipline lottatori come judo, libera, greco romana e ju jitsu. L’allievo del Maestro Guido Colombo è arrivato in finale nella categoria – 80 KG perdendo di misura ai punti contro un avversario decisamente più esperto.

Grande la soddisfazione in casa Versus dove però non c’è tempo per i festeggiamenti. Da qui a maggio sono infatti previste gare quasi ogni settimana nelle quali molto probabilmente debutteranno altri giovani del team legnanese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore