Quantcast

Il meeting “Il Judo, arte e sport anche al femminile” apre il biennio del Panathlon Club La Malpensa

Attraverso il meeting “Il Judo, arte e sport anche al femminile”, il Panathlon Club La Malpensa ha voluto spingere subito forte su didattica ed inclusione

Generico 19 Feb 2024

L’obiettivo era chiaro oltre ogni ragionevole dubbio. Aprire il nuovo biennio del Club guidato dal presidente Sergio La Torre con una conviviale a forte connotazione di genere. Attraverso il meeting “Il Judo, arte e sport anche al femminile”, il Panathlon Club La Malpensa ha voluto così spingere subito forte su didattica ed inclusione.

Temi cari all’etica panathletica a maggior titolo con declinazione malpensante. Lunedì 19 febbraio la tensostruttura del Liceo “Galileo Galilei” di Viale Gorizia 16 a Legnano ha ospitato una dimostrazione tecnica di Judo con la Campionessa Europea di Maribor 2002 Cinzia Cavazzuti e con le giovani atlete del Judo Club Legnano del Presidente Angelo Margarone. Registi dell’evento, va da sé in rappresentanza dell’Istituto la Docente di Scienze Motorie Prof.ssa Romina Milani e in quota Judo Club Legnano il Past President nonché frontman trentennale Ferdinando Bizzarri.

Arte e Sport, si diceva. Due attribuzioni complementari della disciplina fondata da Jigoro Kano che la Cavazzuti (oggi anche Vice Presidente della FIJLKAM Lombardia) ha saputo coniugare alternando la parte più strettamente teorica alle didascalie tecniche di quanto avveniva sul tatami.

Il risultato ha rispettato intenzioni e finalità panathletiche del meeting come sottolineato dal Governatore di Area 02 Lombardia Attilio Belloli. La serata si è tradizionalmente conclusa a rigorose gambe sotto il tavolo con una cena al Ristorante Borgo Antico di Legnano che oltre a ribadire il formale passaggio di consegne al vertice del Club La Malpensa tra il Past President Giovanni Castiglioni e il neo eletto Sergio La Torre ha proposto l’ingresso di due nuovi soci, Barbara Delocchio (Responsabile di KyronLab) e Carlo Bandera (Presidente di ASSL). Da notare la presenza dell’Assessore allo Sport di Legnano Guido Bragato, del Presidente di Fondazione Ticino Olona Salvatore Forte e del Presidente del Rotary Ticino Luigi Rondanini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore