Quantcast

Servizio Civile al Centro Multiservizi di Fondazione Don Gnocchi, quattro posti disponibili a Legnano

Con la pubblicazione del bando 2023/24, la Fondazione Don Gnocchi rinnova e consolida il proprio impegno nella valorizzazione dell’esperienza del servizio civile per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni

Generico 29 Jan 2024

Con la pubblicazione del bando 2023/24, la Fondazione Don Gnocchi rinnova e consolida il proprio impegno nella valorizzazione dell’esperienza del servizio civile per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni.

Sono 5 i progetti presentati dalla Fondazione al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, nell’ambito del programma “Fai la differenza”, in veste di capofila di numerosi altri enti e associazioni, per l’accoglienza di oltre 100 giovani in numerosi Centri “Don Gnocchi” in Italia, ai quali si aggiungono altri 4 posti per il progetto di solidarietà in Bolivia in partnership con Focsiv.

I giovani tra i 18 e i 28 anni che vorranno presentare domanda dovranno utilizzare lo SPID il cui uso semplifica il processo di presentazione delle richieste attraverso la piattaforma online DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/

Le domande devono essere presentate entro le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

Nel territorio di Legnano il Centro Multiservizi di Fondazione Don Gnocchi, sita in via Galileo Ferraris 30, offre quattro posti di Servizio Civile con due progetti distinti che riguardano l’area dello sport e del supporto alla disabilità e prevedono formazioni e riconoscimento dei crediti:

– In Movimento per la Residenza Sanitaria Disabili (RSD), codice sede 174718
– In Dialogo per il Centro Diurno Disabili (CDD), codice sede 174719

I giovani affiancheranno il personale socio-sanitario. L’impegno è di 25 ore settimanali con un compenso di €507,30 mensili.

Per chi fosse interessato a partecipare o volesse ulteriori dettagli, è invitato a consultare il sito web della Fondazione Don Gnocchi per ottenere informazioni aggiornate sui progetti e le sedi coinvolte:
https://www.dongnocchi.it/sostienici/servizio-civile-in-fondazione/il-bando-2024/i-progetti
https://www.dongnocchi.it/sostienici/servizio-civile-in-fondazione/il-bando-2024/le-sedi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore