Quantcast

“Addio Peppo”, il mondo dell’arte e delle fotografia piange Giuseppe Cozzi

Nato a Legnano, ha immortalato nel corso della sua carriera numerosi soggetti in giro per il mondo, con una predilizione speciale per la sua città e per le montagne della Valganna e del Campo dei Fiori

Generico 08 Jan 2024

Il mondo dell’arte di Legnano e di buona parte del Varesotto piange la scomparsa di Giuseppe Cozzi, per tutti Peppo, apprezzato fotografo scomparso all’età di 67 anni.

Nato a Legnano, ha immortalato nel corso della sua carriera numerosi soggetti in giro per il mondo, con una predilizione speciale per la sua città e per le montagne della Valganna e del Campo dei Fiori. Non solo paesaggi, ma anche volti, monumenti e tanto altro nelle sue fotografie.

Lo ricordano in tanti come una persona semplice, corretta, gentile e umile. Commosso il ricordo di Vittoriano Ferioli e del Circolone di Legnano su Facebook: “Giuseppe Cozzi non era Socio del Circolone, ma era un Amico del Circolone molto più Socio di altri. Negli ultimi anni, a Lui appassionato e abile fotografo ho chiesto varie volte di offrirci la sua abilità con l’obbiettivo. Lo faceva sempre con entusiasmo, disponibilità e un’umiltà preziosa perchè sapeva che la sua maestria era professionale. Sua sorella Marina ha scritto “ Peppo vola, vola vola in alto”… sì vola tra le nuvole che tante volte hai fotografato. Noi rimaniamo qui senza la tua bella e gentile persona. I tanti Amici del Circolone ti salutano”.

Le esequie di Giuseppe Cozzi saranno venerdì 12 gennaio presso la chiesa del S.S Redentore a Legnano alle ore 10.30. Il rosario è previsto alle 10.15. L’ultimo saluto presso il cimitero di Ganna attorno alle 12.30.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore