Quantcast

Tariffa puntuale, Legnano aumenta le forniture di sacchi azzurri per adulti e bambini nel 2024

Per il 2024 sono state aumenta del 50% le forniture dei sacchi azzurri per gli adulti e triplicate quelle per i bambini da 0 a 2 anni

tariffa puntuale rifiuti legnano

Con il 2024 scattano le nuove agevolazioni per i cittadini di Legnano che utilizzano i sacchi azzurri per lo smaltimento di pannolini e pannoloni: attraverso lo stanziamento nel bilancio previsionale di 100mila euro, sono aumentate del 50% le forniture dei sacchi per gli adulti, che da da 40 sono diventate 60 all’anno, e triplicate quelle per i bambini da 0 a 2 anni, passate da 20 a 60 all’anno. La fornitura di questi sacchi è gratuita e non incide nel computo della TARI.

«Nel primo anno di sperimentazione della tariffa puntuale – sottolinea Simone Bosetti, consigliere comunale incaricato per il progetto della tariffa puntuale – l’amministrazione comunale si era impegnata a monitorare i consumi di sacchi azzurri dell’utenza per offrire agevolazioni che andassero incontro a queste esigenze una volta che il nuovo sistema di raccolta fosse entrato a regime: fatto questo lavoro e trovate le risorse da mettere a bilancio, con il nuovo anno siamo in grado di rispondere alle esigenze che sono emerse. Grazie al considerevole aumento delle forniture copriremo, infatti, i quantitativi di consumo registrati nel 2023».

Per godere di queste agevolazioni i cittadini possono fare domanda tramite webform, scaricabile a questo link o cliccando, dal sito www.amga.it, sul banner “Sportello Tributi Web” e quindi su “Servizio TARI” e scorrendo la pagina fino a “Agevolazioni TARI Comune di Legnano”. Entro un massimo di dieci giorni dall’inserimento della richiesta, Amga darà riscontro all’utente sull’esito dell’istruttoria comunicando le modalità di ritiro delle dotazioni di sacchi panno gratuite. È anche possibile fare direttamente domanda allo sportello di Aemme Linea Ambiente, nella sede Amga di via per Busto, ogni martedì mattina dalle 8.30 alle 13. In questo caso le dotazioni di sacchi-panno saranno consegnate direttamente. A breve sarà anche attivato il ritiro delle forniture dai distributori automatici distribuiti in città.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore