Quantcast

Ladro di liquori colpisce l’enoteca in centro a Legnano, arrestato durante la fuga

Se non fosse stato per la prontezza della Polizia di Stato, arrivata sul posto avvisata dalla security, il ladro avrebbe anche cercato di sottrarre la cassaforte creando un danno ben più grave

polizia di stato legnano

Un ladro nella notte si intrufola in una nota enoteca del centro di Legnano per rubare denaro e alcolici di pregio, ma viene interrotto dalla Polizia di Stato. Il malvivente è un pregiudicato senza fissa dimora di 38 anni. Irregolare sul territorio, è stato arrestato per furto aggravato e danneggiamento dai poliziotti ed oggi, venerdì 22 dicembre, sarà processato per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio.

Secondo quanto accertato dai poliziotti, il 38enne per entrare nel locale ha forzato una finestra che si affaccia sul cortile interno del palazzo all’angolo tra le vie Lega e Giolitti. Una volta entrato nel negozio ha iniziato a prendere tutto ciò che poteva: liquori per un valore di 350 euro, un pc (di proprietà del titolare) ed anche 15 euro (fondo cassa). Se non fosse stato per la prontezza della volante, arrivata sul posto avvisata dalla security, il ladro avrebbe anche cercato di sottrarre la cassaforte creando un danno ben più grave.

Sentendo il suono delle sirene il 38enne ha provato a fuggire dall’accesso interno con la quale si accede al posteggio dell’edificio. Per farlo ha danneggiato la porta. La sua fuga si interrotta nel parcheggio del palazzo: gli agenti lo hanno intercettato e fermato. I proprietari del negozio hanno poi denunciato il fatto e la refurtiva è stata riconsegnata.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore