Quantcast

Palio di Legnano: San Martino festeggia il Natale in attesa della Silent Disco

Nel fine settimana brindisi e animazione natalizia. Il giorno 23 dicembre tutti in pista a ballare e festeggiare insieme

Natale San Martino

Il primo evento è stato organizzato sabato 16 dicembre presso il maniero dei bianco e blu del Palio di Legnano. Si è trattato di un apericena, in cui il gruppo cucina si è riunito per creare numerose pietanze e per deliziare tutti gli ospiti e contradaioli. Al termine, in onore del Natale, è stato offerto del panettone per festeggiare tutti insieme i prossimi giorni di festa. Inoltre, tra un brindisi e l’altro, è stato presentato il nuovo calendario 2024. Come ogni anno, è stato scelto un tema per accompagnare le persone durante il corso dei mesi; in questa edizione, è stato deciso di omaggiare il grande lavoro artigianale svolto dalla contrada. L’idea era quella di valorizzare l’impegno continuo della comunità e l’eredità culturale della contrada stessa.

Galleria fotografica

Natale San Martino 4 di 8
Natale San Martino

Per concludere al meglio il fine settimana, domenica 17 dicembre la Contrada San Martino ha ospitato l’evento “Il Natale dei bambini”. I bambini hanno avuto modo di vedere e abbracciare Babbo Natale insieme ai suoi elfi, i quali hanno fatto tappa anche al maniero di via XXIX Maggio per salutarli. Durante il pomeriggio, è stata organizzata una merenda, un set fotografico in collaborazione con la fotografa Valentina Colombi per ricordare la giornata e anche lo spettacolo teatrale “Natale Top Secret”. Quest’ultimo è stato messo in scena della compagnia teatrale Freya Teatro presso la scuola dell’infanzia San Domenico a Legnano. «Questi due eventi meravigliosi – commenta la Contrada – che hanno avuto molto successo, sono stati emozionanti ed unici perché hanno permesso di regalare un momento di condivisione e di auguri prima delle feste. Inoltre, la contrada si è impegnata a creare un allestimento a tema natalizio, in modo da aumentare la sensazione e la vicinanza alle feste. La Contrada di San Martino, però, non si ferma qui! Anzi, vi invita il giorno 23 dicembre per una divertente Silent Disco! Mi raccomando… Non mancate! I bianco e blu vi aspettano in pista a ballare e festeggiare tutti insieme!»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Natale San Martino 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore