Quantcast

“Lavori in corso”, continuano con il Centro gli incontri con la cittadinanza sui progetti nei quartieri

L'incontro, che riguarderà la parte del quartiere Centro compresa da Piazza San Magno al cimitero monumentale, è alle 21 nella sala riunioni del comando della Polizia Locale in corso Magenta

Dentro l'ex Liceo Verri di Legnano

Proseguono mercoledì 13 dicembre gli incontri organizzati dall’amministrazione comunale per illustrare i progetti di lavori pubblici che stanno interessando i vari quartieri della città: l’appuntamento, che riguarderà la parte del quartiere Centro compresa da Piazza San Magno al cimitero monumentale, è alle 21 nella sala riunioni del comando della Polizia Locale in corso Magenta.

Dentro la ex Casa del Balilla di Legnano

Gli interventi, che puntano a migliorare la vivibilità degli edifici pubblici interessati e la loro efficienza energetica, sono finanziati con risorse a valere sul PNRR o con risorse dell’Unione europea erogate dalla Regione Lombardia – come nel caso del progetto “La scuola si fa città” – che superano complessivamente i 17 milioni di euro. I progetti, già attuati, in corso oppure ancora da realizzare, interessano la Sala Ratti, le scuole de Amicis e Bonvesin della Riva, l’ex liceo di via Verri, la piscina “Ferdinando Villa” (rifacimento degli spogliatoi estivi e partenariato pubblico privato per il rifacimento dell’impianto), la ex Casa del Balilla di via Milano e altri lavori sul parco Pattani, il Parco Castello, la scuola De Amicis, la piazza Mercato e il parcheggio di corso Magenta.

Dopo l’introduzione del sindaco Lorenzo Radice, sarà l’assessore alla Sostenibilità Luca Benetti a prendere la parola per inquadrare gli investimenti in opere pubbliche all’interno del documento di bilancio. Seguiranno gli interventi di Ilaria Maffei, assessore alla Comunità inclusiva, e di Marco Bianchi, assessore alla Città bella e funzionale, per gli aspetti relativi alle rispettive deleghe e il dialogo con il pubblico a partire dalle domande rivolte all’amministrazione. Quello di mercoledì sarà il quarto incontro nei quartieri dopo quelli della scorsa primavera tenuti a Legnarello (scuole Tosi) e nell’Oltrestazione (scuola Dante Alighieri) e dello scorso ottobre al Giardino Spazio Incontro di via Marconi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore