Quantcast

La solidarietà del CIF Legnano verso il mondo femminile con “Girl power – da donna a donna”

Il CIF, Centro Italiano Femminile, organizza per il 2 e 3 dicembre la seconda edizione dell' evento benefico " Girl power - da donna a donna" con l'obiettivo di raccogliere fondi per aiutare donne in situazioni di fragilità

La solidarietà del CIF Legnano

Seconda edizione dell’ evento benefico “Girl power – da donna a donna”, a cura del CIF Centro Italiano Femminile Legnano, con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare donne in situazioni di fragilità e attuare azioni di sostegno scolastico verso i bambini da poco giunti nel nostro Paese.

Galleria fotografica

La solidarietà del CIF Legnano 4 di 15

L’iniziativa nei saloni della Famiglia Legnanese, in via Matteotti, sabato 2 e domenica 3 dicembre, grazie all’aiuto di numerose clienti della boutique Lorenzo di Legnano che hanno messo a disposizione abiti di firma e di seconda mano; i titolari, Lorenzo e Maria Bossi, sensibili al progetto, si sono impegnati con costanza per recuperare i capi, ricevendo risposte altrettanto sentite partecipative.

Due gli obiettivi del progetto, che l’anno scorso ha permesso di raccogliere una cifra attorno ai 9mila euro di cui 3 e mezzo devoluti al Centro antiviolenza Filo Rosa Auser Legnano, anzitutto la volontà di trasformare il contributo in un gesto di solidarietà, quindi l’impegno nell’aumentare l’attenzione ai benefici del riciclo, rispettando il motto  “comprare meno e meglio”.

Con l’esposizione di abiti, scarpe e accessori, la novità di tre angoli di curiosità: l’antica arte del tombolo per la realizzazione di pizzi e merletti, le sedie di Lucia contro la violenza sulle donne, i libri in regalo dell’associazione Girolibro.

Alla inaugurazione, anche la presenza della vicesindaco Anna Pavan e dell’assessora Monica Berna Nasca, che hanno espresso soddisfazione per un evento attraverso il quale il CIF testimonia la possibilità di raggiungere qualsiasi obiettivo quando esiste determinazione e volontà, ma anche la capacità di diffondere tematiche direttamente collegate alla integrazione femminile.

L’esposizione osserva i seguenti orari: 9.30-12.30 e 14-30-19.30. Domenica 3, alle 16.30, appuntamento con la “sfilata giocosa”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La solidarietà del CIF Legnano 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore