Quantcast

“Girl power – da donna a donna”, il CIF in campo per aiutare le donne in difficoltà

Il CIF, Centro Italiano Femminile, organizza per il 2 e 3 dicembre la seconda edizione dell' evento benefico " Girl power - da donna a donna" con l'obiettivo di raccogliere fondi per aiutare donne in situazioni di fragilità

Generico 27 Nov 2023

Il CIF, Centro Italiano Femminile, organizza per il 2 e 3 dicembre la seconda edizione dell’ evento benefico “Girl power – da donna a donna” con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare donne in situazioni di fragilità e attuare azioni di sostegno scolastico verso i bambini da poco giunti nel nostro Paese.

Anche quest’anno saranno esposti abiti di firma e di seconda mano, donati al CIF dalle clienti della boutique Lorenzo di Legnano; i titolari, Lorenzo e Maria Bossi, sensibili al progetto, si sono impegnati con costanza per recuperare i capi, ricevendo risposte altrettanto sentite partecipative.

Il titolo dell’evento, Girl power, da donna a donna, ci dà il senso del potere femminile:donne unite in un progetto solidale a favore di altre donne. Sarà inoltre l’occasione per riflettere sul significato del riuso di capi “già amati” e quindi ben conservati e di contro sul grave impatto ambientale causato dalla cosiddetta fast fashion che induce ad acquisti compulsivi di capi a basso prezzo e di cattiva qualità che hanno vita brevissima e si basa sullo sfruttamento dei lavoratori. Il motto è “comprare meno e meglio”

Invitte le donne di tutte le età: troveranno capi di qualità e potranno vivere momenti di leggerezza all’inaugurazione e durante la “sfilata giocosa”. Non mancheranno angoli di “curiosità”: l’antica arte del tombolo, le sedie di Lucia contro la violenza sulle donne, libri in regalo dell’associazione Girolibro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore