Quantcast

Il vento ha spazzato le strade di Legnano, picchi da 70 chilometri orari

Vista l’allerta arancione la Protezione Civile di Legnano con la Polizia Locale ha attivato una UCL (Unità di Crisi Locale) nella Sala Operativa della sede della Protezione Civile legnanese. Nessun disagio in città

Protezione civile legnano

Notte ventosa con picchi da 70chilometri orari, ma nessun danno sul territorio di Legnano. Vista l’allerta arancione emanata dalla Regione Lombardia, la Protezione Civile di Legnano guidata da Giuliano Prandoni con il comandante della Polizia Locale, Daniele Ruggeri, hanno deciso di aprire una UCL (Unità di Crisi Locale) nella Sala Operativa della sede della Protezione Civile legnanese.

A partire dalle 20, una squadra di volontari insieme agli agenti del Comando di corso Magenta sono stati presenti in sede pronti per eventuali tempestivi interventi. Le due stazioni meteo della Pro.Civ. (una in via Venezia e una in viale Cadrona) hanno registrato velocità del vento non preoccupanti; solo qualche picco sporadico a 70Km/ora. Tanti turbini di foglie e qualche rametto che si è staccato dagli alberi, ma nulla di più. Poco prima delle 2 il vento è calato sensibilmente e l’UCL è stata chiusa.

Interventi sul territorio

In generale non sono stati riscontrati forti disagi in citta. I Vigili del Fuoco di Legnano hanno effettuato alcuni interventi, di poca rilevanza, durante la notte. La maggior pare per la caduta di rami per terra. È stato effettuata anche la messa in sicurezza di alcune luminarie di Natale risultate pericolanti a Cantalupo. Ed infine l’autoscala è andata sino a Gallarate per un armadietto finito su di un albero.

Durante la mattina i volontari della Prociv hanno effettuato il taglio di un albero in via Nazario Sauro a Legnano.

Il forte vento ha spezzato un albero in via Sauro a Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore