Quantcast

90 anni della Chiesa Avventista a Legnano: “Una festa che unisce tutte le fedi in città”

Accolto dal pastore Marco Cannizzaro, il sindaco Radice ha ricordato quanto sia profondo il valore di una comunità che esprime diverse fedi

avventisti

Anche il sindaco di Legnano Lorenzo Radice, insieme all’assessore Monica Berna Nasca, alla cerimonia per celebrare i 90 anni della Chiesa Avventista del Settimo Giorno, nel luogo di culto in via San Bernardino, vestito a festa per questo importante compleanno.

Accolto dal pastore Marco Cannizzaro, il sindaco Radice ha ricordato quanto sia profondo il valore di una comunità che esprime diverse fedi, grazie alle quali si formano reti di condivisione e di unione. Una festa, insomma, che deve unire tutte le professioni presenti in città.

Nell’evento, sono state descritte le principali attività svolte. Anzitutto, l’AISA, associazione avventista che raccoglie appassionati di scoutismo senza per questo aver obbligatoriamente abbracciato la fede avventista. Quindi ADRA, associazione umanitaria della Chiesa Avventista, che opera in tutto il Paese e anche all’estero per la lotta alla povertà, partecipando alla solidarietà alimentare.

Una comunità, quella avventista, tutt’altro che chiusa in se stessa, ma al contrario vivace nelle sue presenze sul territorio e aperta nei rapporti con la Chiesa Cattolica, come dimostrano i contatti con la parrocchia San Paolo e gli incontri comunitari che si svolgono in maniera costante.

+

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore