Quantcast

A Legnano l’incontro pubblico “Violenza di genere oggi: un tema solo femminile?”

Martedì 21 novembre dalle 9.30 a Palazzo Leone da Perego a Legnano l'incontro, realizzato da amministrazione comunale di Legnano, Filo Rosa Auser, Spi – CGIL e Rete antiviolenza Ticino Olona

FemVa sfila in centro di Varese contro la violenza di genere

Incontro pubblico dal titolo “Violenza di genere oggi: un tema solo femminile?” in programma martedì 21 novembre dalle 9.30 a Palazzo Leone da Perego a Legnano.

L’incontro, realizzato da amministrazione comunale di Legnano, Filo Rosa Auser, Spi – CGIL e Rete antiviolenza Ticino Olona, rientra nel calendario di appuntamenti per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

IL PROGRAMMA

Saluti iniziali:
Loredana Serraglia – Presidente Filo Rosa Auser
Dott. Lorenzo Radice – Sindaco di Legnano

Relazioni:
Dott.ssa Greta Zaffaroni – psicologa, psicoterapeuta, operatrice CAV Legnano, accoglienza, sostegno e accompagnamento della donna maltrattata.
Dott. Maurizio Pisani – responsabile comunicazione dell’Associazione “Il cerchio degli uomini” Torino, nascita e attività dell’associazione.
Dott. Giulio Corrado – psicologo, psicoterapeuta. Vice Presidente della Cooperativa “Dorian Gray”, esperienza del Servizio S.A.V.R.I (Servizio per Autori di Violenza nelle Relazioni Intime) da loro istituito.
Avv. Clementina Malenchini – avvocata del Foro di Milano, curatore speciale dei minori, ruolo ed esperienza diretta a tutela dei minori.

Moderatrice dell’ incontro: Dott.ssa Alice Salducco, psicologa e operatrice CAV Legnano

Conclusioni: Chiara Mascetti Cgil / SPI Ticino Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore