Festeggiati i benemeriti di Legnano: “Un riconoscimento al loro impegno di costruttori di comunità”
I premiati provengono da diversi ambiti locali e nazionali. Dalla sanità all'ambiente, dal volontariato alla cultura, dalla politica all'associazionismo
Nella Festa del Patrono, San Magno, per tradizione, Legnano festeggia i suoi benemeriti. La cerimonia, tenutasi questa mattina domenica 5 novembre, si è svolta in una affollata degli Stemmi di Palazzo Malinverni. (Immagini di Antonio Emanuele)
Il sindaco Lorenzo Radice nella introduzione ha ricordato il valore della benemerenza «che riunisce Legnano realmente come una comunità, una realtà in cui competenza e impegno si spende per gli altri. Il nostro grazie arriva dal cuore della comunità. Voi avete rinunciato all’individualismo per favorire lo spirito di servizio. Siete veri costruttori di comunità. Costruttori di ricchezza materiale grazie alla vostra ricchezza sociale. Avete aiutato a rompere solitudine, per questo siete anche ambasciatori di comunità»
I premiati provengono da diversi ambiti locali e nazionali. Dalla sanità all’ambiente, dal volontariato alla cultura, dalla politica all’associazionismo. Sono stati insigniti della benemerenza: Paolo Roberti (alla memoria), Ettore Beghi (alla memoria), Maurizio Finocchiaro, Giorgio Vecchio, Luigi Botta, monsignor Lodovico Garavaglia, Marina Gusmeri, Angela Restelli e la Fondazione Bianca Ballabio.
Dalla sanità all’impegno sociale, ecco le nove benemerenze civiche 2023 di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.