Quantcast

La Contrada San Martino apre le danze nel nuovo maniero bianco e blu

Dopo mesi di lavori, la nuova casa della contrada in via XXIX Maggio 207 si è colorata con due eventi il 14 e il 20 ottobre. Prossimo appuntamento l'Halloween Party del 31 ottobre

La Contrada San Martino apre le danze bianco e blu nel nuovo maniero

E’ giunta l’ora del gran cimento!
… L’ardita squadra di San Martin
ne la chiesetta fa il giuramento
l’ambita croce di custodir.
(Giuseppe Tirinnanzi, Inno di San Martino, 1952)

Galleria fotografica

La Contrada San Martino apre le danze bianco e blu nel nuovo maniero 4 di 13

Come iniziare a descrivere il nuovo capitolo della storia della Contrada San Martino se non con l’Inno di Contrada? Il 14 ottobre la squadra di San Martino ha aperto le danze dell’anno paliesco con un aperitivo tutto “bianco e blu”. Si tratta del primo grande evento, in cui il nuovo maniero di via XXIX Maggio 207 ha visto celebrare mesi di sacrifici e di lavoro dei contradaioli. In questa occasione, adulti, giovani e bambini hanno invaso la nuova casa dei bianco e blu per scoprire i suoi ambienti e per vedere l’entusiasmo della contrada.

Ovviamente si è trattato solo dell’inizio. I contradaioli hanno deciso di organizzare un torneo di calcio balilla il giorno venerdì 20 ottobre. Si è trattato di un momento di condivisione, in cui diverse squadre si sono sfidate per fare vedere il campione presente in loro. Il torneo era aperto a tutti, tanto che anche persone esterne hanno avuto l’occasione di scoprire il nuovo maniero e il suo clima vivace. L’evento ha avuto così tanto successo che la Contrada ha fatto sold out.

In entrambe le serate si è respirata un’aria di allegria, di serenità, di energia e di spensieratezza. Questa è l’atmosfera giusta per iniziare un nuovo e lungo anno paliesco: «La nuova casa di via XXIX Maggio 207 è un nuovo capitolo per la Contrada San Martino. Un capitolo che è appena iniziato, ma che sarà pieno di emozioni, di divertimento e di colori bianco e blu», spiegano dalla Contrada di San Martino.

Prossimo evento: Halloween Party (31 ottobre) dalle ore 21.30.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Contrada San Martino apre le danze bianco e blu nel nuovo maniero 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore