Quantcast

Sfida ostica per il Legnano calcio: al ‘Mari’ arriva la “favola” Caldiero Terme

Servirà una grande prestazione per fare punti contro il Caldiero Terme, 1° in classifica a pari punti con l'Arconatese

Legnano calcio

È un periodo nero per il Legnano, reduce da 3 sconfitte consecutive e a secco di vittorie da ben 6 partite, e l’avversario di domenica 22 ottobre sarà tutt’altro che una “squadra materasso”. Al ‘Mari’, infatti, arriva il Caldiero Terme, 2° forza del girone a pari merito con la capolista Arconatese a quota 17 punti.

Servirà sicuramente tutt’altra verve ai ragazzi di mister Rambaudi, ultimamente poco incisivi nella fase offensiva, che nell’ultima partita non è stata di certo favorita da un 11 iniziale composto da molti giocatori di sostanza e scarsamente qualitativa. Sarà curioso vedere se il nuovo allenatore farà scelte diverse contro il Caldiero Terme, la cui difesa è la meno battuta dell’intero girone.

La formazione ospite, guidata da Cristian Soave, è finora protagonista di una stagione veramente eccellente considerando che si tratta della squadra di un paese di meno di 8.000 abitanti che, grazie al punto guadagnato la scorsa giornata pareggiando 0-0 con la Pro Palazzolo, ha agganciato la testa della classifica. L’uomo del momento tra le fila del Caldiero è sicuramente Rachid Arma, già 4 reti in questo campionato e per il quale Severgnini e compagni dovranno riservare particolare attenzione.

La strada sembra in salita, ma chissà se, partendo sfavoriti, i lilla potranno finalmente dare una scossa alla stagione.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore