Quantcast

Festività dei defunti: celebrazioni e orari dei cimiteri a Legnano

Dal 23 ottobre gli orari di apertura al pubblico dei cimiteri cittadini saranno più estesi; l'1 e 2 novembre si terranno i momenti di raccoglimento e preghiera.

cimitero parco

In occasione delle festività dei defunti l’orario di apertura al pubblico dei cimiteri cittadini sarà più esteso del consueto e nello specifico: da lunedì 23 ottobre a domenica 29 ottobre: apertura continuata dalle ore 8.00 alle ore 18.00
da lunedì 30 ottobre a giovedì 2 novembre: apertura continuata dalle ore 8.00 alle ore 21.00.

Di seguito i momenti di raccoglimento e preghiera previsti nelle giornate dell’1 e 2 novembre.
Mercoledì 1 novembre alle 14.45 al Cimitero Parco lettura di poesie “all’ombra dei cipressi” con l’attore Giovanni Argante in prossimità del Crocefisso. Alle ore 15.30, al Cimitero Parco, organizzata da tutte le parrocchie di Legnano, sarà celebrata la Santa Messa presso l’altare del Crocefisso.

Giovedì 2 novembre alle ore 15,30 al Cimitero Monumentale presso la cappella dei Preti, organizzato da tutte le Parrocchie di Legnano, si reciterà il Santo Rosario e a seguire dalle 16 alle 17 si celebrerà la Santa Messa per tutti i defunti. Alle ore 17, sempre al Cimitero Monumentale si terrà una fiaccolata per ringraziare chi dona organizzata da AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi).

Da ricordare che sabato 28 ottobre sarà vietato l’accesso nei Cimiteri ai veicoli privati anche se autorizzati o muniti di contrassegno per la mobilità delle persone disabili, mentre al Cimitero Parco, dal 21 ottobre al 5 novembre, è concessa la facoltà di posare i fiori fuori dagli appositi spazi.

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore