Quantcast

Legnano Basket in trasferta a Verbania per sfidare Omegna

La sfida sarà sabato 14 ottobre e sarà arbitrata Fabrizio Suriano (Settimo Torinese) e Federico Turello (Rivalta di Torino)

Legnano Basket sfida in casa Piombino. Foto di Daniele Zaffaroni

I Knights si preparano ad affrontare una trasferta piuttosto “comoda” logisticamente a Verbania per giocare con Omegna, ma di certo non comoda tecnicamente. Sabato 14 ottobre alle sarà il secondo capitolo della sfida stagionale con la Fulgor che il 09 ottobre scorso sconfisse i Knights per 78-85 nel primo turno di Supercoppa LNP; allora e oggi qualche assente che condizionerà la gara, così come il fatto di essere la terza partita in una settimana. La sfida delle 20.55 sarà arbitrata Fabrizio Suriano (Settimo Torinese) e Federico Turello (Rivalta di Torino).

La squadra di coach Ducarello basa molto del suo gioco su Riccardo Chinellato, killer della gara di Supercoppa, che in queste prime uscite stagionali mette a referto 23 punti e 4,5 rimbalzi di media. Tra i reduci della scorsa stagione sicuramente i più importanti sono Jacopo Balanzoni e il nostro ex Manuele Solaroli. Zan Kosic e Filippo Fazioli sono gli altri due “lupi” ad andare in doppia cifra per punti, 10,5 e 10 rispettivamente per allacciata di scarpe, a cui aggiungono entrambi 3 rimbalzi netti a partita. Poco sotto la doppia cifra realizzata Patrick Baldassare totem di categoria che è cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano e della Benetton Treviso, prima di aggiungere al suo palmares 1 scudetto a Treviso e una Coppa Italia LNP a Scafati. Una vita in A2 in tutta la penisola e ora un ruolo importante in riva al lago. Già così Omegna sarebbe una squadra di assoluto rispetto, peccato non aver ancora citato Francesco GravaghiMarco Torgano e Andrea Picarelli. Tutti e tre hanno minutaggi importanti e sono stati a turno protagonisti di momenti dell partite di Omegna. Chiudono il roster Mattia Coltro e Issa Fomba.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore