Quantcast

Al via i pomeriggio danzanti di Auser Ticino Olona

I pomeriggi danzanti si svolgeranno tutti i venerdì dalle 14.30 alle 18. In questo momento ci sono 60 partecipanti per lo più donne

Ballo Auser

Tra balli e risate sono iniziati i “pomeriggi danzanti” organizzati da Auser “Insieme-Ballando”. Realtà guidata da Lea Ruggeri che ogni anno con costanza realizza questi appuntamenti settimanali per favorire l’invecchiamento attivo. L’iniziativa è iniziata nel pomeriggio di venerdì 6 ottobre e si ripeteranno (tutti i venerdì) per tutto l’inverno, sino a primavera inoltrata. A corredo saranno realizzate anche appuntamenti conviviali e ludici con il burraco e la lotteria: «Il divertimento è garantito per tutti – ha commentato Ruggeri -. Le iniziative come da tradizione si terranno sempre qui negli spasi de “Il Giardino” di Legnano di via Marconi».

I pomeriggi danzanti si svolgeranno dalle 14.30 alle 18 e «tutti sono invitati basta tesserarsi» ha precisato la referente Ruggeri. Ad aprire la nuova stagione Mauro Squeo presidente Auser Ticino Olona Mauro Squeo con il vice sindaco Anna Pavan.  In questo momento ci sono 60 partecipanti per lo più donne.

Ballo Auser

Come ha precisato Ruggeri l’iniziativa proposta dal gruppo dirigente di Insieme Ballando continua a «rispondere in modo adeguato ad un bisogno di socializzazione, teso a contrastare la solitudine che attanaglia sempre più le persone sole, anziane e fragili. Si tratta di un evento, decisamente apprezzato dai legnanesi, che comprende attività di svago e divertimento a sostegno del Filo D’Argento».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore